Loading...
Loading...

Marta's House 2


L'appartamento, in una bella zona residenziale di Padova, è stato acquistato "sulla carta" e ne ho potuto seguire le varie fasi della costruzione, decidendo passo passo con la proprietaria ogni finitura, quasi sempre "deviando" dal capitolato.

Così, per il pavimento si è optato per dei listelli in rovere della Garbellotto, larghi 8 cm e lunghi 90 cm; nei bagni sono state posate, sia a terra che a parete, grandi lastre di grès porcellanato effetto marmo di FMG serie Maxfine, Calacatta, nel bagno finestrato, e Gaudi stone, nell'altro.

Il bagno rivestito in Calacatta è stato arredato con un mobile sotto lavabo di Casabath, specchio di Scavolini e radiatore Tubes; nell'altro bagno il lavabo è di Casabath e il mobile è di Antonio Lupi.

La cucina della Arrital ha il piano in corian dello stesso colore delle ante.

In camera da letto, dietro la testiera, è stata posata una (bellissima) carta da parati della Wall& Decò, acquistata presso il negozio il Tarlo, a Padova, dove sono stati fatti anche il copriletto e i cuscini; nella seconda camera, il divano letto in velluto marrone è stato realizzato da Scandaletti Mobili Imbottiti.

Sono stati, quindi, recuperati i bei mobili e i tappeti preziosi che la proprietaria aveva nella casa precedente (vedi Marta's House), perfettamente integrati nel nuovo contesto.

Questa è la seconda casa che seguo per Marta (vedi Marta's House), che, ancora una volta, mi ha dato grandissima soddisfazione. Se, da un lato, ogni tanto è stata un tantino in anticipo nel voler definire taluni aspetti, dall'altro devo riconoscerle doti organizzative straordinarie. E poi, ciò che mi riempie di orgoglio, fino quasi, talvolta, a commuovermi, è che Marta mi interpella SEMPRE, qualsiasi decisione inerente la casa debba prendere, anche quelle decisioni che a chiunque (ma non a me!) potrebbero sembrare del tutto irrilevanti. Dunque, tanto impegno profuso anche in questo progetto, ma ampiamente ripagato dal rapporto speciale con la committente e dalla soddisfazione (comune ad entrambe) per il risultato raggiunto.


Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2 Marta's House 2

GLI ALTRI PROGETTI